Ricevi la migliore assistenza legale con un qualificato avvocato per Cyberbullismo e Bullismo a Bergamo.

CYBERBULLISMO E BULLISMO

Bullismo, Cyberbullismo e odio online sono purtroppo fenomeni sempre più diffusi ed in evoluzione costante. Secondo un’indagine ISTAT del 2015, infatti, più del 50% del campione in esame tra undicenni e diciassettenni, ha riferito di essere stato vittima, nei dodici mesi precedenti l’intervista, di un qualche episodio offensivo, non rispettoso e/o violento. Inoltre, quasi uno su cinque ha dichiarato di aver subito azioni tipiche di bullismo almeno una o più volte al mese.

Con l’avvento dei social network, la diffusione di tale fenomeno è incrementata attraverso il cosiddetto “odio online”, ossia l’istigazione, la promozione o l’incitamento alla denigrazione, all’odio o alla diffamazione nei confronti di una persona o di un gruppo di persone mediante i social media.

Se si è vittime di bullismo o cyberbullismo, è possibile rivolgersi ad un avvocato qualificato che, con l’applicazione di specifiche leggi, può efficacemente contrastare il fenomeno e offrire assistenza legale a tutte le vittime di bullismo anche online.

Lo studio legale Foglieni garantisce ai propri clienti una completa assistenza legale, grazie all’attivazione degli strumenti previsti dalla L. n. 71/2017 e s.m.i. per la prevenzione ed il contrasto del fenomeno del cyberbullismo, nonché mediante la richiesta di danni nei confronti degli autori di dette condotte.

Inoltre, lo studio legale si occupa anche di organizzare incontri rivolti agli studenti, con l’obiettivo di prevenire i fenomeni di bullismo e cyberbullismo a Bergamo. Gli incontri sono incentrati sopratutto sull’uso responsabile delle tecnologie e sulla cosiddetta “web reputation”, nonché sugli strumenti atti a contrastare gli episodi di bullismo, cyberbullismo e odio online.

Se cerchi un avvocato a Bergamo con esperienza nella tutela delle vittime di bullismo e Cyberbullismo, puoi rivolgerti allo Studio Legale Foglieni.