Cerchi un avvocato per sovraindebitamento a Bergamo? Rivolgiti allo Studio Legale Foglieni.

SOVRAINDEBITAMENTO

Il concetto di sovraindebitamento è stato introdotto nel nostro ordinamento con la L. n. 3/2021 e s.m.i. nel 2012. Esso si riferisce, nello specifico, alle difficoltà da parte di consumatori, piccole imprese e professionisti di far fronte ai debiti contratti nei confronti dello Stato delle banche, delle finanziarie, dei privati e/o dei fornitori. Ciò è dovuto principalmente ad uno squilibrio tra le disponibilità economiche e i debiti da onorare, che ha generato un accumularsi dei debiti nel corso degli anni.

La legge sul sovraindebitamento nasce dunque per permettere al debitore di liberarsi del proprio insoluto con il supporto di un avvocato per sovraindebitamento. Nello specifico, la legge consente al debitore di pagare quanto gli è possibile e di cancellare il debito residuo che non può più essere pagato.

Se cerchi un avvocato per sovraindebitamento a Bergamo, puoi rivolgerti allo Studio Legale Foglieni, il quale presta assistenza legale – tramite l’ausilio di professionisti esperti in materia – nelle procedure di sovraindebitamento finalizzate a proteggere le famiglie e le imprese in crisi dalle aggressioni dei creditori con l’applicazione della legge 3/2012.